Come Chiedere Il Rimborso Dell Ecopass A Milano

Da alcuni anni, per poter accedere ad alcune strade del comune di Milano, è necessario possedere un ecopass. Però, può capitare di acquistarne uno e poi rendersi conto che non è poi così necessario. Vediamo insieme come avere un rimborso dal comune di Milano.
Per prima cosa devi procurarti il modulo della richiesta del rimborso. Esistono due modi, o ti rechi di persona al comune e ne chiedi una copia, oppure puoi scaricare il modulo direttamente da internet dal sito del comune di Milano (www.comune.milano.it, da qui entra poi nella sezione “modulistica”).
Occorrente
Ecopass
Fotocopia della carta di identità
Approfondimento
Come richiedere online la carta lancia di unicredit banca
Una volta che hai il modulo, devi compilarlo. Ti verranno richiesti gli estremi del permesso, l\’importo speso, ed infine, data e luogo di acquisto. Nella domanda, inoltre, dovrai specificare le motivazioni per le quali richiedi il rimborso (è un punto importante). Infine apponi la tua firma in calce al modulo.
Leggi anche: Come richiedere online la carta tourist golf di agos (CLICCA QUI)
Alla domanda di rimborso devi ora allegare alcuni documenti: 1) Fotocopia fronte e retro dell\’ecopass. 2) Fotocopia fronte e retro di un documento di identità valido. 3) Un recapito telefonico a cui contattarti (in alternativa va bene anche l\’e-mail).
Per la consegna, puoi spedire il tutto per posta ordinaria, oppure utilizzare la posta elettronica (in questo caso devi scannerizzare tutti i documenti), od infine scegliere il fax. In ogni caso, trovi i vari recapiti a cui mandare la domanda, sul modulo della richiesta.