Analisi tecnica dei mercati finanziari

Analisi tecnica dei mercati finanziari

Se vuoi conoscere l’analisi tecnica dei mercati finanziari, è necessario leggere l’analisi tecnica del libro dei mercati finanziari. È una guida completa che è facile da capire. Inoltre, questo libro copre gli indicatori tecnici più comuni, come il supporto e i livelli di resistenza, le medie spostanti e le linee di tendenza. Questo articolo discuterà come utilizzare questi indicatori per prendere decisioni informate. Puoi leggere questo libro in qualsiasi momento, e sarai molto sulla buona strada per diventare un commerciante più qualificato.

Supporto e livelli di resistenza

I commercianti stanno esaminando costantemente i livelli di supporto e resistenza nei mercati finanziari per decidere quando acquistare e vendere. Tuttavia, identificare questi livelli può essere difficile, soprattutto data la casualità del mercato finanziario. Mentre le scorte tendono a mettere in pausa a livello casuale dei prezzi, sono spesso il risultato di uno squilibrio di fornitura / domanda. Un livello di supporto è tipicamente evidenziato dall’attività di acquisto aggressivo, poiché sposta il prezzo lontano da una domanda esterna.

Spostamento delle medie

Una media mobile è uno strumento di analisi tecnica popolare che combina i dati passati con il prezzo corrente. Questo strumento è in uso per molti anni e si basa sullo stesso numero di variabili ogni volta. Quando si calcola la media mobile, inizierebbe con il primo tasso e diminuire per il numero di giorni nella sequenza. Sebbene semplici medie mobili possono essere utili per ridurre il rumore dei prezzi costantemente fluttuanti. Tuttavia, sono inclini a ritardare sul mercato e non reagire rapidamente alle tariffe più recenti.

Linee di tendenza

Durante il trading del mercato azionario, i commercianti utilizzano spesso linee di tendenza per identificare potenziali schemi grafici. Tuttavia, ci sono diversi modi per interpretare le linee di tendenza. Come con qualsiasi strumento di technische analyse, il punto di partenza per la linea è altamente soggettivo. Alcuni trader disegnano la linea dal più basso al prezzo più alto su un grafico, mentre altri collegano solo i prezzi bassi o aperti. Quando si interpretano linee di tendenza, più prezzi la linea attraversa, il segnale più forte.

L’analisi tecnica dei mercati finanziari utilizza il volume per valutare la forza del mercato e le tendenze del mercato. Ha alcune linee guida di base per identificare le tendenze e determinare se il mercato sta segnalando un’inversione o una conferma di un mosso dei prezzi. Gli indicatori a volume aiutano a prendere decisioni basate sull’attività di mercato e possono anche essere utilizzate per identificare i segnali di ingresso e di uscita. Questo articolo ti darà una panoramica del volume e come influisce sui prezzi del mercato azionario.

Indicatori di slancio

L’uso di indicatori di slancio nell’analisi tecnica dei mercati finanziari è un modo efficace per confermare i segnali commerciali e identificare le tendenze. Hanno anche il potenziale per prevedere i movimenti dei prezzi dei prezzi futuri. Gli indicatori di slancio sono strettamente correlati agli indicatori di tendenza e possono segnalare quando una tendenza è indebolisce o cambiando. Tuttavia, non dovrebbero essere utilizzati come esclusiva base per le decisioni di negoziazione. Sono uno strumento importante da utilizzare in combinazione con altri strumenti di analisi tecnica.